Il Centro Diurno (CD), previsto dalla LR. 22/2002, è un servizio a carattere diurno rivolto a persone con disabilità con diversi profili di autosufficienza, che fornisce interventi a carattere educativo-riabilitativo-assistenziale.
Alle persone accolte viene garantita, mediante la definizione di progetti personalizzati condivisi con la famiglia, una gamma di interventi finalizzati al benessere globale della persona.
Le attività svolte sono destinate allo sviluppo/mantenimento di abilità e competenze nell'autonomia personale, nella relazione e nella socializzazione.
Destinatari
Persone adulte con disabilità in possesso di certificazione di handicap grave ai sensi della Legge 104/92 residenti nel territorio dell'Azienda Ulss n.7 Distretto 2 Alto Vicentino.
Dove siamo
Centri diurni a gestione diretta dell'Azienda ULSS7:
Centri diurni in convenzione:
Come contattarci
Thiene:
0445 388970
fax 0445-388979
email: disabilita@aulss7.veneto.it
Modalità accesso
Per accedere al Centro Diurno è necessario presentare richiesta all'Unità Operativa Disabilità.
Successivamente l'Unità Valutativa Multidimensionale Distrettuale (UVMD) valuta il bisogno ed individua la soluzione più adeguata ai bisogni della persona interessata, compatibilmente con le risorse esistenti e in accordo con la famiglia.
I servizi sono gratuiti, tranne forme di compartecipazione alla spesa condivise tra soggetti gestori e famiglie.
Orari dei Centri
Il servizio viene fornito settimanalmente dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le ore 8:30 e le ore 16:00, e prevede la mensa e il trasporto.