Stampa pagina Cerca nel sito
Numeri utili
Ospedale di Asiago
Centralino
Tel 0424/604111
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)
Tel 0424/888556
lunedì - martedì - giovedì - venerdì dalle 9:00 alle 10:30
mercoledì dalle 9.00 alle 12.300
email: urpbassano@aulss7.veneto.it PEC (posta elettronica certificata): protocollo.aulss7@pecveneto.it
Ospedale di BASSANO
Centralino
Tel 0424/888111
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)
Tel 0424/888556
dal lunedì - martedì - giovedì - venerdì dalle 9:00 alle 10:30
mercoledì dalle 9:00 alle 12:30
email: urpbassano@aulss7.veneto.it PEC (posta elettronica certificata): protocollo.aulss7@pecveneto.it
Ospedale Santorso
Centralino
Tel 0445/571111
UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)
Tel 0445/572040
dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:30
il mercoledì dalle 14:00 alle 16:00
email: urpthiene@aulss7.veneto.it PEC: protocollo.aulss7@pecveneto.it
Distretto 1 Bassano
Comuni: Asiago, Bassano del Grappa, Colceresa, Cartigliano, Cassola, Enego, Foza, Gallio, Lusiana Conco, Marostica, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Roana, Romano d'Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, Rotzo, Schiavon, Solagna, Tezze sul Brenta e Valbrenta.
Sede di Bassano del Grappa Tel 0424/885110 Sede di Marostica Tel 0424/888216 Sede di Romano D'Ezzelino Tel 0424/889911 Sede di Asiago Tel 0424/604416 Sede di Enego Tel 0424/604501
Distretto 2 Alto Vicentino
Comuni: Arsiero,Malo, Schio, Breganze, Marano Vicentino, Thiene, Caltrano, Monte di Malo, Tonezza del Cimone, Calvene, Montecchio Precalcino, Torrebelvicino, Carrè, Pedemonte, Valdastico, Chiuppano, Piovene Rocchette, Valli del Pasubio, Cogollo del Cengio, Posina, Velo d'Astico, Fara Vicentino, Salcedo, Villaverla, Laghi, San Vito di Leguzzano, Zanè, Lastebasse, Santorso, Zugliano, Lugo di Vicenza, Sarcedo.
Centralino Tel 0445/388111 Centralino Fax 0445/388195
Dipartimento di prevenzione
Sede di Bassano Tel 0424/885500 Sede di Thiene Tel 0445/389353 Sede di Thiene email dpre@aulss7.veneto.it

Ospedale SantorsoOncologia

Direttore : FRANCO BERNARDO BASSAN

L’Oncologia si dedica alla presa in carico dei pazienti sin dalla diagnosi della patologia, accompagnandoli lungo tutto l’iter clinico.
Il nostro compito è organizzare il percorso migliore e più efficiente per la cura, coordinandoci con tutti i servizi ospedalieri e territoriali coinvolti della Azienda ULSS 7 ed extraziendali della Regione Veneto. Il sistema organizzativo ci consente di non avere liste di attesa per la gestione delle cure, delle possibili emergenze e complicanze, evitando per quanto possibile i ricoveri in regime ospedaliero.
Nello specifico: ci occupiamo della definizione della diagnosi, utilizzando percorsi dedicati, al fine di ridurre i tempi di attesa. Coordiniamo tutti i percorsi pluridisciplinari ospedalieri per la diagnosi, definizione delle procedure terapeutiche oncologiche, palliazione della patologia oncologica. Il Personale  cerca di accorpare in tempi brevi e con il minor numero di accessi per il paziente, esami strumentali e valutazioni specialistiche di diverse discipline, per facilitare il paziente. Il sistema organizzativo consente di non avere liste di attesa per le cure gestire le possibili complicanze legate alle cure, dal punto di vista diagnostico e terapeutico, evitando per quanto possibile i ricoveri ospedalieri.

Predisponiamo i trattamenti medici specifici con chemioterapia antiblastica o terapie target e immunoterapiche per via sistemica, locoregionale, orale, sottocute ed intramuscolo per il trattamento delle neoplasie solide ed ematologiche. In collaborazione con la Farmacia Ospedaliera avviene la preparazione delle terapie, utilizzando una cartella clinica informatizzata unica. L'UFA (Unità Farmaci Antiblastici) provvede alla preparazione quotidiana di tutti i trattamenti onco-ematologici, garantendo massima sicurezza e qualità delle preparazioni.
La centralizzazione garantisce il fabbisogno per i trattamenti ocologici di tutte e tre le strutture Ospedaliere dell'Azienda ULSS7.

Effettuiamo consulenze oncologiche presso tutti i Reparti Ospedalieri dell’Azienda ULSS, in stretta sinergia con tutti i Colleghi delle altre specialità. 
Eseguiamo le visite periodiche di controllo fino alla fine della presa in carico del paziente.
Partecipiamo ad ambulatori pluridisciplinari per le patologie: uro-oncologiche (percorso accreditato ISO-9001), onco-ginecologico, senologico, onco-neurologico, delle patologie del tratto gastro enterico, onco-ORL.

Partecipiamo alle attività organizzate dalla Rete Oncologica Veneta e del Polo Oncologico di Vicenza. L'UOC di Oncologia è in convenzione con l'UOC di Radioterapia di Vicenza con discussioni settimanali con i Colleghi della Radioterapia per le singole patologie oncologiche; i pazienti vengono successivamente presi in carico dai Colleghi per i trattamenti di pertinenza.
Grazie alla disponibilità delle locali associazioni di volontariato è istituito un servizio di trasporto gratuito quotidiano per i pazienti verso l'UOC di Radioterapia di Vicenza.
Il Servizio di Psicologia Clinica Ospedaliera ci assiste nell’accompagnamento dei malati durante il loro percorso di cura, fornendo supporto anche ai familiari, quando necessario o richiesto.

Dove siamo

Ospedale di Santorso:
Ambulatorio Divisionale: scala A, piano 1, poliambulatori 1 - ambulatorio 13, 3,
Day hospital: scala A, piano 0
 

Segreteria sportello
ore 8.00 - 13.00 dal lunedì al venerdì

Segreteria telefono
0445 571240 ore 10:00 - 13:00 da lunedì a venerdì

Infermieri
0445 571239 ore 9.30 - 16.00 solo per pazienti in chemioterapia
E-mail: oncosegrth@aulss7.veneto.it (segreteria)
franco.bassan@aulss7.veneto.it (Direttore)
mariacristina.tonini@aulss7.veneto.it (coordinatore infermieristico)

Primo accesso
È importante portare con sé l’impegnativa della visita richiesta, un documento di riconoscimento, la tessera sanitaria e tutta la documentazione sanitaria precedente più recente (esami, cartelle cliniche, farmaci assunti, ecc.), per permettere al medico di fornire la risposta più appropriata al proprio attuale problema clinico. Inoltre, è fondamentale avere con sé una lista aggiornata dei farmaci assunti.
Si accede solo mediante appuntamento.

Prenotazione direttamente da reparto
Segreteria: 0445 571240 ore 10.00 - 13.00 dal lunedì al venerdì
per i pazienti seguiti in follow up e le prime visite con esenzione 048)
Le prestazioni urgenti avvengono previo contatto telefonico del medico curante con lo Specialista Oncologo.

Infermieri: 0445 571239 ore 9:30 - 16:00 dal lunedì al venerdì
(per i pazienti seguiti in Day Hospital).

Prenotazione tramite il CUP (Centro Unico di Prenotazione) è possibile prenotare:
PRIMA VISITA ONCOLOGICA priva di esenzione per patologia oncologica (048)
Le prime visite prive di esenzione sono soggette a pagamento.
Prima di lasciare il Servizio forniamo ai nostri pazienti tutte le informazioni necessarie per sapere come comportarsi a casa. È importante avere tutte le indicazioni e il programma dei successivi controlli e accertamenti, oltre alla relazione clinica per il medico di famiglia, che documenta cure attuate ed indicazioni per continuarle.
Cosa posso fare dopo un accesso per terapia, diagnostica, follow-up
Prima di lasciare il Servizio forniamo ai nostri pazienti tutte le informazioni necessarie per sapere come comportarsi una volta tornati al proprio domicilio. E' importante avere tutte le indicazioni ed il programma dei successivi controlli/accertamenti oltre alla relazione clinica per il Medico di famiglia che documenti le cure attuate e le indicazioni successive. Qualora avessi dubbi o domande inerenti alla Patologia o a quanto eseguito, chiedo informazioni al Personale prima di lasciare l’ospedale. Se al rientro a casa dopo i trattamenti dovessero insorgere problemi o nuovi sintomi è possibile contattare gli Infermieri al n° 0445571239, dalle h 9.30-16.00
Tutte le nostre attività vengono svolte con diverse modalità:
Ambulatorio prime visite e follow up
• visita oncologica, su richiesta del Medico di Famiglia (mediante prescrizione), oppure dei Medici Ospedalieri
• successive visite di controllo, a seconda delle necessità diagnostico-terapeutiche
• follow-up per i pazienti in cura con terapie ormonali o post trattamento oncologico
Day Hospital
• indagini diagnostiche invasive
• indagini di completamento per la stadiazione oncologica
• trattamento con chemioterapia antiblastica, immunoterapia, target therapy per via endovenosa, endocavitaria (pleurica, addominale, rachidea etc.), intra-arteriosa, orale, sottocute ed intramuscolare. Alla fine di ogni seduta di trattamento si provvede a consegnare le terapie farmacologiche domiciliari necessarie • manovre invasive (quali toracentesi, paracentesi, rachicentesi, biopsie cutanee, biopsie osteo-midollari, biopsie mammarie etc.); supporto trasfusionale ambulatoriale (emotrasfusioni, somministrazione di concentrati piastrinici, Immunoglobuline)
Servizio di consulenza psicologica
Per i pazienti e i familiari vi è la possibilità di usufruire di un servizio di consulenza psicologica (collaborazione con il servizio di Psicologia Clinica Ospedaliera ).
Consulenze e collaborazioni
• programmazione per il posizionamento e la successiva manutenzione dei dispositivi venosi centrali impiantabili per le infusioni chemioterapiche. L’impianto tipo PaC è a cura dell’ UOC di Anestesia e Rianimazione e l'impianto tipo PICC a cura dell' UOC di Medicina, con le quali vi è uno stretto rapporto di collaborazione
• viene garantita l'attività di consulenza a tutti i reparti ospedalieri dell'ULSS.
• viene garantita l'attività di collaborazione con: le Cure Palliative e le Cure Primarie del territorio, l’Oncologia e la Radioterapia dell’Ospedale di Vicenza, la collaborazione con lo IOV di Padova nell’organizzazione ROV, con l'oncologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (l'UOC di Oncologia di Santorso rientra nel Piano Formativo della Scuola di Specializzazione di Oncologia di Verona).
BASSAN FRANCO BERNARDO

Medico

GAULE MARINA

Medico

PUCCETTI OLIVIERO

Medico

SANTINI CHIARA

Medico