Cosa facciamo
l'assistenza protesica è l'insieme di prestazioni, erogabili dal Serv. Sanitario Nazionale, che comportano la fornitura di dispositivi previsti all'interno di un elenco (Nomenclatore tariffario) definito dalla normativa vigente (D.P.C.M. del 12.01.2017 - allegato 5)
Richiesta e fornitura di ausili protesici
Come contattarci
Orari di risposta telefonica della segreteria:
• Distretto 1:
il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:30 alle 12:30 e il lunedì pomeriggio dalle 14:00 alle 15:00.
Telefono 0424/885114 mail assistenzaprotesica@aulss7.veneto.it
• Distretto 2:
lunedì e giovedì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 15, martedì e venerdì dalle 10:30 alle 12:30
Telefono 0445/389145 mail protesi.thiene@aulss7.veneto.it
AUSILI
Per la consegna di prescrizioni di ausili rivolgersi agli sportelli amministrativi distrettuali o inoltrare e-mail all'indirizzo assistenzaprotesica@aulss7.veneto.it per il Distretto 1 e protesi.thiene@aulss7.veneto.it per il Distretto 2.
Si informa che sono variate le modalità di ritiro degli ausili prescritti.
Nello specifico tutti gli ausili riducibili e facilmente trasportabili, come ad esempio carrozzine
pieghevoli, materassi antidecubito, cuscini, ecc. prescritti da specialisti autorizzati, dovranno essere ritirati in autonomia dagli utenti presso i punti di consegna così individuati:
• DISTRETTO 1: Magazzino Lartotecnica, via Col Roigo 30, Romano D’Ezzelino
• DISTRETTO 2: Magazzino ausili, Centro Polifunzionale via Boldrini 1, Thiene
• ZONA ALTOPIANO: Farmacia Rossi, via G. Matteotti 44, Asiago
In caso di ausili ingombranti:
è garantita la consegna a domicilio a carico ULSS degli ausili ingombranti, ovvero letti, sponde, sollevatori, comode, carrozzine rigide, montascale ecc.
In caso di ausili facilmente trasportabili:
una volta avvenuta la corretta istruttoria ed autorizzazione per l'assegnazione dell'ausilio, i destinatari verranno contattati direttamente dagli operatori del magazzino per concordare orario e sede del ritiro
Non è possibile recarsi presso i punti di consegna senza aver concordato la data con gli operatori.
Se l'assistito ne farà espressa richiesta la ditta appaltatrice è disponibile ad offrire il servizio di consegna a domicilio, con una compartecipazione economica da parte dell’utente.
Per la consegna dell'ausilio è necessario essere contattati. Per tutte le sedi (Asiago, Bassano e Thiene): 0424 404682 - 393 8035160 email: magazzino.ulss7pedemontana@lartotecnica.it
AUSILI PER INCONTINENZA (PANNOLONI)
Si avvisa l’utenza che dal 1 luglio 2023 entra in vigore la nuova gara regionale relativa ai presidi di assorbenza. I prodotti che verranno consegnati a domicilio saranno qualitativamente corrispondenti ai prodotti che venivano forniti precedentemente anche se il confezionamento potrà risultare diverso.
La consegna a domicilio avverrà ogni due mesi.
Il servizio sarà gestito direttamente dal Servizio Incontinenza dell’Azienda ULSS 7 Pedemontana;
per informazioni o variazioni dei prodotti gli utenti possono rivolgersi al servizio al numero 0424-885490 nelle seguenti fasce orarie:
LUNEDI’ 10.00-12.00
MARTEDI’ 8.30-10.30
GIOVEDI’ 13.30-15.30
Il servizio è contattabile anche al seguente indirizzo email: incontinenza@aulss7.veneto.it
In caso di decesso, sospensione per vari motivi (ad esempio ingresso in casa di riposo) si chiede di avvisare il Servizio Assistenza Protesica:
• via mail: incontinenza@aulss7.veneto.it
• via telefono: 0424-885490 (negli orari sopra indicati)