L'Unità operativa complessa Affari Generali assolve alle seguenti funzioni:
gestione del protocollo dell'Azienda e dell’archivio generale;
gestione degli atti amministrativi del Direttore Generale e dei Direttori di UOC e relative procedure di pubblicazione e archiviazione;
stipula contratti e attività di ufficiale rogante;
gestione dell'attività amministrativa generale nei rapporti con Enti, Società o Associazioni varie;adempimenti in materia di Privacy in raccordo con i sistemi informativi.
La UOC Affari Generali è articolata al suo interno in una Unità Operativa Semplice Affari Legali, a cui sono attribuite le seguenti funzioni:
l'assistenza stragiudiziale e nell'eventuale contenzioso per la gestione dei sinistri per responsabilità medico/sanitaria, secondo il modello regionale di gestione sinistri e rischio clinico;
l'attività istruttoria e di consulenza legale ai servizi aziendali, in armonia con le strategie difensive poste in essere dalle omologhe Strutture dell'Azienda Zero;
gestione dei procedimenti disciplinari e funzione di coordinamento dell’Ufficio Procedimenti Disciplinari.